Le dame della Cortesella  bed & breakfast

Il b&b “Le dame della Cortesella” è situato in via Milano, 56 al terzo piano di una tipica e antica casa di ringhiera lombarda.
Come si evince dalle fotografie scattate dalla nostra finestra, pochi passi vi separeranno da Porta Torre e dalle antiche mura medievali che racchiudono il suggestivo centro storico. Osservando la nostra posizione sulla mappa potrete facilmente rendevi conto di quanto sia breve la distanza rispetto a tutti i punti di maggior interesse della città; potrete inoltre usufruire di tutte quelle comodità che una posizione come questa può offrirvi (bar, ristoranti, mercati, farmacie, fermate di autobus e stazione ferroviaria).
Saranno sufficienti solo un paio di minuti anche per raggiungere una delle dieci stazioni di bike sharing installate dal Comune di Como e attiva tutti i giorni 24h su 24. La bicicletta vi permetterà di visitare comodamente la città che si presta particolarmente a questo tipo di trasporto essendo il centro storico per sua gran parte un’area pedonale.

Como si trova in una posizione geografica strategica, facilmente accessibile mediante ogni mezzo di trasporto pubblico e privato, permette di raggiungere agevolmente un ampio ventaglio di località di importante interesse. Il confine svizzero del Canton Ticino dista solamente una decina di minuti e solo 33 sono i km che separano Como dalla città di Lugano. Milano metropoli finanziaria, capitale di cultura e moda è a 50 km di distanza ed è raggiungibile in 30 minuti di autostrada o 40 minuti di treno. La comoda collocazione della città permette di ampliare notevolmente la scelta degli itinerari che potranno comprendere la visita di importanti città d'arte (Bergamo a 92 km, Torino a 168 km, Verona a 200 km, Bologna a 266 km, Venezia a 310 km), numerosi valichi alpini (la Novena, il S. Gottardo, il Lucomagno, il S. Bernardino, lo Spluga e il Maloia), diverse città balneari presenti sulla splendida costa ligure (Parco nazionale delle Cinque Terre a 290 km) e i numerosi laghi tra cui il Lago di Garda, il Lago Maggiore e il Lago di Lugano.

Link Utili

Email